Descrizione
Etsy Per Tutti ADVANCED il nuovo corso di Thomas Macorig da scaricare
Cos’è Etsy? E perché è l’unico Business Online che nel 2021 permette ancora di fare un po’ di grana partendo con solo pochi spicci (letteralmente)?
Etsy è un marketplace – equiparabile ad Amazon o Ebay – nato nel 2005 con il solo e unico scopo di permettere agli artigiani, o a chi ha l’hobby dei “lavoretti fatti a mano”, di vendere online le proprie creazioni.
Nel corso degli anni il colosso americano (ancora semisconosciuto in Italia) ha espanso la sua filosofia di vendita di merce fisica fatta esclusivamente a mano…
… permettendo ai suoi “sellers” di proporre anche prodotti digitali, come ad esempio biglietti da visita, cartoline di auguri, template di curriculum, eccetera.
Come mai Etsy è attualmente il miglior marketplace, e quindi il miglior modo per fare vendite online ad investimento zero?
Ripetiamolo: i marketplace (a differenza di piattaforme di creazione siti come Shopify e Clickfunnels) sono la scelta migliore per chi aspira ad avere un’entrata modesta ma, al tempo stesso, SENZA alcun rischio di soldi.
Sono a zero rischio perché:
– Il marketplace mette a disposizione dei Sellers la propria lista clienti, quindi non non c’è la necessità di investire in pubblicità per avere vendite (si pagherà una commissione solo DOPO, a vendita effettuata)
– Spesso non si hanno spese fisse o abbonamenti mensili da pagare (come invece accade con Shopify e Clickfunnels)